Plateau del tibet


C'è un detto famoso Ladakh - La terra è così arida e i passi da valicare per raggiungerci sono così alti che solo i nostri migliori amici o peggiori nemici vorrebbe farci visita. Questo detto calza a pennello con le condizioni geografiche di questa regione, se si considera che le strade che portano in Ladakh sono aperte per soli quattro mesi all'anno e rimangono coperte dalla neve per i restanti otto. 


La strada per Ladakh è la stessa dove transitavano le carovane che percorrevano la Via della Seta e passa attraverso i paesaggi più belli, stimolanti e maestosi che si possono trovare sulla Terra.


Non si tratta di un viaggio semplice per qualsiasi mezzo, dato che la maggior parte del percorso corre ad altitudini di oltre 4000 metri. La quantità di chilometri che si possono percorrere in un giorno dipendono da molti fattori, dalle condizioni stradali, atmosferiche e fisiche. 
Per queste ragioni il viaggio in Ladakh può benissimo essere definito il viaggio della vita. 
Il nostro viaggio sarà un mix sapiente di avventura, turismo e tranquillità. 
Porremo - come nostra consuetudine - particolare attenzione alla conoscenza approfondita della storia, della cultura e del paesaggio che attraverseremo.


Questo è il viaggio che ogni motociclista deve fare almeno una volta nella vita: Guidare una Royal Enfield in Ladakh attraverso le strade sterrate più alte del mondo.
La Enfield è una moto mitica, un progetto decennale che praticamente è rimasto sempre uguale. Il fascino della guida in moto si fonderà con l'avventura del viaggio in una terra dalla bellezza disarmante.